fbpx

EGREEN

IL GREEN MOBILE A CASA TUA

La tua casa diventa il centro della mobilità green. Èmobility di Ènelight è l’offerta che fornisce energia elettrica in mobilità, capace di ridurre drasticamente l’impatto ambientale quotidiano, assicurarsi importanti incentivi e portare la tua impronta green ovunque tu vada. 

 

CARATTERISTICHE

Passare a una mobilità green ora è facile grazie alle colonnine di ricarica Ènelight. Le colonnine trasformano la tua casa in un sogno green.


I device uniscono estetica e funzionalità, con un design innovativo e capacità di ricarica rapida.


èmobility è:

  • Energia verde, derivante da fonti rinnovabili
  • Design innovativo e ricarica rapida.
  • A tua disposizione un consulente dedicato.

DETTAGLI DELL’OFFERTA

La scelta di una fornitura elettrica in mobilità totalmente proveniente da fonti rinnovabili rende davvero green il tuo impatto quotidiano.

FACILE E SEMPLICE, COME LA NUOVA ATTIVAZIONE

PERCHÉ L’ENERGIA GREEN?

L’energia verde è la sola che sfrutta esclusivamente fonti rinnovabili, è l’unica che si può chiamare realmente “pulita”, poiché non altera minimamente l’ecosistema, riducendo l’impatto ambientale. In Italia Enelight, fin dal 2010, è stato il primo fornitore ad aver compiuto una scelta radicale contro l’inquinamento, a favore dello sviluppo sostenibile.
Enelight fornisce solo energia 100% verde, certificata da Garanzia d’Origine, un certificato internazionale che attesta la sostenibilità ambientale degli impianti di produzione.

COSA SONO LE FONTI RINNOVABILI?

La nostra energia, le fonti rinnovabili, per un futuro verde

L’energia può essere prodotta senza recare alcun danno alla Natura, impiegando le così dette fonti rinnovabili, ovvero fonti energetiche che grazie alla capacità di autorigenerazione sono considerate inesauribili e capaci di non immettere nell’ambiente emissioni di anidride carbonica (CO2), salvaguardando il pianeta dai problemi del cambiamento climatico e dell’effetto serra.

 

L’energia prodotta da fonti rinnovabili , è “pulita” per definizione (non produce scorie o materiale non decomponibile) e il suo utilizzo non intacca minimamente alcuna risorsa naturale a disposizione dell’uomo.
Sono energie “alternative” perché rappresentano una valida possibilità di sostituzione delle fonti “esauribili” che l’uomo ha impiegato per un secolo come petrolio, carbone, pet coke e gas,

COS’È CAMBIATO CON IL MERCATO LIBERO DELL'ENERGIA?

Il mercato libero energia (e gas) una opportunità per un futuro verde

Cosa significa Mercato Libero Energia? Cosa succede alla tua fornitura con la sua entrata in vigore alla tua fornitura di energia e gas?

 

La fine del mercato tutelato

Con il termine “mercato libero” si indica il processo di liberalizzazione del mercato energetico italiano, iniziato nel 1999, come risposta alle richieste e direttive della Comunità Europea.
Fino a luglio 2020 (la scadenza avrebbe dovuto essere nel 2019) in Italia coesisteranno due tipi di mercati di energia: tutelato e libero. Nel primo le condizioni economiche e contrattuali di fornitura sono definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), mentre nel mercato libero le condizioni economiche e contrattuali sono definite dal fornitore
Aderire al mercato libero rappresenta un’ottima opportunità per gli utenti.

ALTRE DOMANDE?

Leggi tutte le altre domande e risposte nella pagina dedicata.

Scopri

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Quando vuoi essere contattato?

VUOI MAGGIORI SPIEGAZIONI?